Cercasi Miss Maremma (il Tirreno, 28 aprile 2011)

articolo nella categoria Miss Maremma News
Cercasi Miss MaremmaLa Maremma avrà presto una testimonial che rappresenterà in Italia e all’estero la sua bellezza grazie alla società grossetana di web marketing MaremmaOnline che ha ideato la prima edizione del concorso Miss Maremma.
Si potranno iscrivere gratuitamente a partire da lunedì tutte le ragazze di età compresa tra i 16 e i 28 anni nate o residenti nei comuni delle province di Grosseto e Viterbo che hanno sposato attraverso le proprie Pro Loco il progetto.
Maggio sarà il mese dedicato alla prima fase del concorso con le selezioni che si terranno nel corso di eventi propri o all’interno di manifestazioni già in calendario. Durante queste serate oltre al classico defilé in bikini ciascuna ragazza metterà in gioco se stessa sfilando con un total look da sera da lei scelto che dovrà rappresentare al meglio la sua personalità.
Da ogni selezione usciranno i nomi di tre ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Maremma il 18 giugno durante la finalissima all’insegna dello spettacolo oltre che della bellezza. Da quella sera dunque anche la Maremma avrà un volto che potrà rappresentare la sua terra di provenienza nelle sempre più numerose manifestazioni (una su tutte, Maremma Wine Shire) di promozione del territorio. Non a caso l’idea del concorso, patrocinato da Comune e Provincia di Grosseto, è stata ben accolta anche da Camera di Commercio e Grossetofiere.
 Il tam tam promozionale di questa manifestazione che mira a diventare un appuntamento fisso dell’agenda degli eventi in Maremma è già cominciato con i canali tradizionali (il partner tecnico è Publivision) e a breve sul portale www.missmaremma.it si potranno trovare tutte le informazioni e il regolamento per partecipare. Le ragazze interessate potranno anche contattare direttamente le Pro Loco o i locali che organizzano le serate di selezione. Grande spazio anche ai social network come Facebook e Twitter che contribuiranno al passaparola virtuale.
 D’altronde il bacino di potenziali volti della Maremma è vasto, ha spiegato ieri in Sala Pegaso il direttore artistico del concorso Domenico D’Auria dando il via ufficiale al concorso: «Dai dati Istat risulta che 19.335 ragazze tra i 16 e i 28 anni tra il Grossetano e il Viterbese potrebbero avere interesse a candidarsi». Tra loro MaremmaOnline cerca la prima Miss Maremma. Il portale servirà anche come luogo dove conoscere meglio i profili delle partecipanti e come piattaforma per la votazione on line delle concorrenti: Miss Maremma sarà scelta infatti per metà dai voti espressi on line (uno per ogni account di posta elettronica) e per metà da una giuria di qualità che valuterà le ragazze durante le selezioni.
 
Miss Maremma © 2011 DDM Consulenza s.r.l. - 58100 Grosseto Piazza Lamarmora 10 p.i. 05514941003