Miss Maremma 2011 e' Francesca Cini

articolo nella categoria Miss Maremma News
Miss Maremma 2011
 
Il Concorso di Miss Maremma 2011 ha incoronato la sua regina: si chiama Francesca Cini, ha 16 anni, è di Grosseto; il suo volto sarà per un anno il simbolo e l'immagine della Maremma.

 

Sabato 25 giugno al Teatro Moderno di Grosseto è andata in scena la Finalissima di Miss Maremma 2011, l'unico ed esclusivo concorso di bellezza della Maremma promosso dalla società MaremmaOnline e dalla società DDM Consulenza di Grosseto e patrocinato dalla Camera di Commercio, dalla Provincia e dal Comune di Grosseto.

 

Alla serata conclusiva del concorso hanno partecipato le più belle ragazze della Maremma, elette a maggio nei comuni della Provincia di Grosseto e di Viterbo aderenti all'iniziativa.

 

Le 35 finaliste di Miss Maremma 2011, truccate e pettinate dagli allievi e dagli insegnanti della scuola DS Formazione Grosseto di Ute Pilcher, si sono esibite in due sfilate, indossando il costume disegnato e realizzato appositamente per Finaliste di Miss Maremma 2011 da Gianluca Gualtieri della Glorius n Love di Grosseto.

 

Al termine delle passerelle la giuria di qualità, capitanata dal Presidente di Grosseto Fiere, il Dott. Riccardo Breda e composta da rappresentanti della stampa locale e professionisti del settore, ha decretato la vincitrice del concorso.

 

Francesca Cini è la prima ragazza ad indossare la Corona di Miss Maremma, realizzata in esclusiva per il concorso di Miss Maremma dalla Glorious n Love di Gianluca Gualtieri.

 

La vincitrice di Miss Maremma 2011 ha ricevuto in premio un corso di portamento presso la rinomata Accademia per indossatrici Exclusive di Firenze, un corso di comunicazione offerto dalla DDM Consulenza di Grosseto e la realizzazione di un book fotografico professionale presso l'Agenzia Knuk di Firenze.

 

Insieme a Francesca, sono state premiate anche altre due concorrenti: Emily Pimpinelli, 22 anni, di Roccastrada si è aggiudicata il titolo di Miss Sorriso 2011 e Donata Giangrande, 19 anni di Grosseto, ha ricevuto la fascia di Miss Eleganza 2011.

 

La Finalissima di Miss Maremma è stata una serata di spettacolo e divertimento. Sul palco del teatro Moderno di Grosseto, oltre alle più belle ragazze della Maremma, si sono esibiti molti artisti e professionisti di questa terra.

 

Ad aprire lo show, è stata la corale Giacomo Puccini di Grosseto, seguita, nel corso della serata, dalle esibizioni di altri cantanti e ballerini maremmani: I campioni di tango della scuola Blue Moon di Grosseto, le cantanti Florentina Steri e Marlene Rotini della scuola The Voice of Soul and Dance di Roberto Mannucci, i ballerini della Dance System di Grosseto, il gruppo Blues Men composta da Massimo Niccolai, Andrea Bonucci e Stefano Pioli e, infine, le straordinarie interpretazioni di Antonio Simonini nei panni di Renato Zero e del trasformista Bruno Lelli che con i suoi meravigliosi abiti ha incantato il pubblico.

 

La Finalissima di Miss Maremma 2011 è stata una serata in onore della Maremma, una festa per la celebrare le bellezze della Maremma e per incoronare la regina di questa terra. 

Miss Maremma © 2011 DDM Consulenza s.r.l. - 58100 Grosseto Piazza Lamarmora 10 p.i. 05514941003