Ragazze in forma, arriva Miss Maremma (Maremmanews, 27 aprile 2011)

articolo nella categoria Miss Maremma News
Ragazze in forma, arriva Miss MaremmaDal 2 maggio aprono ufficialmente le iscrizioni per le selezioni comunali che andranno ad incoronare la reginetta più bella di Maremma.
L'invito è rivolto a tutte le ragazze che abitano a Grosseto e in provincia di Grosseto, ma anche nel territorio viterbese e che abbiano un'età compresa tra i 16 e i 28 anni.
"Il concorso - spiega Domenico D'Auria Direttore artistico dell'evento - sarà suddiviso in due fasi.
La prima fase prevederà la selezione delle concorrenti che verrà fatta in ogni comune a cura di una giuria qualificata per poi arrivare alla serata in cui le ragazze sfileranno sia con abiti total look scelti da loro, che in costume da bagno."
La seconda fase, invece, prevederà la finalissima che si svolgerà in una bellissima location ancora da decidere e che incoronerà il nuovo volto della Maremma.
Alla finale parteciperanno le tre ragazze più belle di ogni paese: "dalle indagini Istat - prosegue D'Auria - è emerso che le ragazze dai 16 ai 28 anni sono oltre 19 mila in tutta la provincia, per questo attendiamo un gran numero di adesioni."
Adesioni che non sono mancate da parte delle Pro Loco che già hanno dichiarato la loro disposizione per svolgere le prime selezioni.
"Questo evento - conclude D'Auria - è stato pensato per affiancare quello che sarà il volto della Maremma anche alle tante iniziative di cui gode il territorio come ad esempio il Maremma Wine Shire."
Il concorso è promosso da MaremmaOnline, agenzia che promuove eventi della Maremma in tutto il mondo e gode dell'appoggio di Provincia e Comune, più di tutte le Pro Loco del territorio.
Tante sono stati anche i giovani scelti per lavorare al progetto e che insieme sono riusciti a creare questo primo evento con l'augurio che possa diventare un appuntamento fisso per il territorio.
A tutte le belle della Maremma, quindi, non resta che cogliere al volo questa ghiotta occasione per concorrere a diventare l'immagine ufficiale della propria terra.
 
Miss Maremma © 2011 DDM Consulenza s.r.l. - 58100 Grosseto Piazza Lamarmora 10 p.i. 05514941003